Regolamento Assemblea Soci e Candidatura al Consiglio Direttivo

Art.1 Competenze dell’Assemblea: Oltre all’approvazione del rendiconto consuntivo, ed eventualmente di quello preventivo, nonché dell’approvazione di eventuali regolamenti interni, è l’assemblea ordinaria dei soci a decidere la nomina dei membri del Consiglio Direttivo, così come previsto dallo statuto.

Art.2 Partecipazione all’Assemblea Ordinaria: l’assemblea ordinaria è aperta a tutti i soci e anche a coloro i quali intendano avvicinarsi all’associazione, indistintamente dall’appartenenza politica e religiosa degli individui. Infatti l’associazione è apartitica e apolitica, pertanto è
aperta tutti coloro che ne condividano gli scopi sociali espressi nello Statuto.

Art.3 Diritto di Voto: il diritto di voto è riservato esclusivamente a tutti i soci in regola con la quota associativa dell’anno precedente. 

Art.4 Modalità dell’elezione: l’elezione deve avvenire in maniera palese e per alzata di mano. Ciascun socio potrà esprimere un solo voto. Non sono ammesse deleghe di rappresentanza di

voti relativi ad  altri soci non presenti all’Assemblea.

Art.5 Candidatura a membro del Consiglio Direttivo: I soci tutti, in regola con il pagamento della quota sociale dell’anno precedente, potranno presentare apposita richiesta di candidatura a membro del Consiglio Direttivo. La candidatura dovrà essere presentata per iscritto entro e non oltre il 5 marzo 2012. Il modulo per la candidatura potrà essere compilato direttamente On Line nel blog ufficiale dell’associazione: www.altsiculiana.blogspot.com , in alternativa potrà essere richiesto un modulo cartaceo che vi sarà consegnato dal Segretario.

Art.6 Inammissibilità della candidatura a membro del Consiglio Direttivo: La candidatura a membro del Consiglio Direttivo potrà essere  rigettata mediante delibera del Consiglio Direttivo attestante la motivazione di inammissibilità.
In ogni caso non può candidarsi a membro del Consiglio Direttivo:
a) Il socio che svolga  una carica politica di alta rilevanza istituzionale come : consigliere comunale, assessore comunale, Sindaco, Vicesindaco, nonché cariche politiche di competenza provinciale, regionale o nazionale.
b) Il socio che abbia prodotto atti e/o comportamenti contrari all’etica associativa, provocando danni di immagine e/o economici all’associazione.

Art.7 Composizione del Consiglio Direttivo: Il Consiglio Direttivo è composto da cinque membri, che abbiano presentato apposita richiesta di candidatura. Ciascun membro sarà eletto dall’Assemblea ordinaria dei soci.

Art.8 Competenze del Consiglio Direttivo e nomina delle Cariche Sociali: Una volta eletti dall’assemblea dei soci, i cinque membri del Consiglio Direttivo si riuniranno ed eleggeranno tra i membri stessi le seguenti cariche: Il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario Amministrativo e due Consiglieri.

Art.9 Redazione verbale: Il verbale dell’Assemblea verrà redatto dal Segretario Amministrativo in seduta stante e firmato da tutti i soci presenti.
                                                    Regolamento approvato
                                                  dal Consiglio Direttivo  con 
                                                Delibera n°4 del 07/02/2012                                                                
                                 
Per i soci che intendano Candidarsi al C. Direttivo occorre compilare, in tutte le sue parti, il seguente Modulo di Candidatura On Line >>>>>                  








In occasione dell'Assemblea ordinaria dei soci prevista per giorno 10 marzo 2012, tale modulo verrà firmato dal soggetto candidato.

Sostieni museo #MeTe