Come sostenere l'allestimento del Museo di Siculiana

CLICCA PER VEDERE L'ARCHIVIO FOTOGRAFICO
Raccolta fondi a cura dell'ALT Associazione Leisure and Tourisme
Stiamo attraversando un periodo difficile: in un tempo in cui la crisi economico-finanziaria ha investito anche la nostra Comunità, ci si vede costretti ad elaborare soluzioni di finanziamento alternative per proporre dei validi progetti culturali.
Il nostro obiettivo dal 2009 è quello di istituire il Museo della Memoria e del Territorio di Siculiana, con l'intento di arginare quell'etnocidio culturale che a partire dalla fine degli anni cinquanta ha distrutto e continua a distruggere il nostro patrimonio storico-culturale locale, fatto di esperienze e pratiche empiriche tradizionali, di costumi, di usanze, di folclore, di riti e di memorie orali.
E' per questo motivo che abbiamo pensato di proporre un sistema di finanziamento del Museo che coinvolga la sensibilità dei cittadini, un sistema trasparente e che riconosca il merito del sostenitore.

E' possibile sostenere il Museo nei seguenti modi:
  • Donando oggetti agricoli o relativi ai mestieri tradizionali, foto video e documenti d'epoca
  • Facendo una donazione, anche piccola, in denaro. E' possibile effettuare la donazione anche on line
  • Sottoscrivendo l'acquisto di un pannello espositivo al costo di 35,00 euro, avendo la possibilità di inserire il proprio nome e cognome sul pannello stesso

Sostieni museo #MeTe