Festa del Tesseramento ALT: aperitivo sociale con open bar e visite gratuite

Giorno 28 Dicembre 2015, dalle ore 18,00 alle ore 21,30, presso il #MeTe Museo della Memoria e del Territorio  e precisamente nell'antico Quartiere Casale di Siculiana, si svolgerà la Festa del Tesseramento dell'ALT Associazione Leisure and Tourisme. Per l'occasione sarà previsto un aperitivo sociale con open bar rivolto esclusivamente ai soci o a chi intende per la prima volta tesserarsi. Durante la festa si potrà richiedere la tessera associativa ed acquisire il diritto di entrare gratuitamente al Museo per un anno, visitare il #MeTe e la mostra storica "L'altro Museo" nonché votare la fotografie finaliste del #MeTe Photo Contest. Un aperitivo, una festa e un modo per stare insieme tra amici e sostenitori del Museo.
Per partecipare alla Festa del Tesseramento sarà necessario richiedere la nuova tessera 2016 e versare la quota sociale stabilita ad euro 10,00 per il rinnovo, oppure ad euro 15,00 per i nuovi soci.


Modalità di Tesseramento
E' possibile tesserarsi in qualsiasi momento dell'anno facendo apposita richiesta all'associazione oppure direttamente presso il Museo #MeTe. Durante Festa del tesseramento sarà inoltre possibile richiedere la nuova tessera. Sono previste due tipologie di tesseramento: il Nuovo Socio oppure il Rinnovo per l'anno 2016.

  • Nuovo Socio: per chi intende tesserarsi per la prima volta con l'ALT Associazione Leisure and Tourisme, potrà farlo compilando un apposito modulo fornito dall'Associazione e versando la quota associativa per l'anno 2016 di 15,00 euro.  Contestualmente verrà fornita la tessera 2016 e in omaggio la pubblicazione del #MeTe dal titolo " Semplici poesie d'amore" di Matteo Sinaguglia.
  • Rinnovo: Per coloro i quali risultano già soci per l'anno 2015 e intendano rinnovare la tessera per l'anno 2016, sarà possibile farlo versando la quota associativa di 10,00 euro e compilando un apposito modulo.
Perchè tesserarsi con l'associazione ALT:
Essere socio dell'ALT vuol dire partecipare attivamente alla vita del Museo e sostenere tutte le attività svolte dall'associazione. Dal 2009 ad oggi l'associazione è cresciuta moltissimo e attualmente le attività principali vertono su più fronti, sia nel settore della cultura che del turismo. Tra le attività principali dell'ALT si ricordano la Rigenerazione del Quartiere Casale, i Campi Estivi Siculiana, la realizzazione, la gestione e il mantenimento del Museo #MeTe, l'organizzazione di eventi, mostre,  spettacoli culturali e la conduzione di escursioni e tour storici nel territorio locale.  

Agevolazioni Soci:
Con la tessera Associativa 2016 è possibile usufruire, tra le altre cose, di numerose agevolazioni:
  • Entrare gratuitamente per un anno al Museo #MeTe. In considerazione del fatto che a partire dal 2016 è necessario acquistare il biglietto per visitare il Museo ( Vedi dettagli ), tutti i soci regolarmente tesserati per l'anno 2016 potranno entrare gratuitamente al Museo.
  • Ricevere informazioni dirette e costanti sull'attività dell'associazione e del Museo.
  • Partecipare concretamente alla vita associativa nell'organizzazione di eventi o nella realizzazione di progetti a scopi turistici e culturali
  • Partecipare all'Assemblea dei Soci

Sostieni museo #MeTe