#MeTe d'Estate: tour ed escursioni estive alla scoperta di una Siculiana che non ti aspetti

L'ALT Associazione Leisure and Tourisme, impegnata da anni nella valorizzazione e nella promozione  del territorio, propone per l'estate 2017 un calendario di tour culturali ed escursioni nel territorio di Siculiana. Conoscere i luoghi, gli aneddoti, le storie e le credenze di un territorio, ma anche ammirare le peculiarità culturali e paesaggistiche di una Siculiana che non ti aspetti; tutto questo è possibile grazie ai percorsi naturalistico-culturali proposti dal #MeTe, ovvero il Museo della Memoria e del Territorio fondato, senza finanziamenti pubblici, dall'associazione ALT.

Escursione Riserva Naturale di Torre Salsa
- Quando: Ogni sabato di luglio e agosto dalle ore 9,00 alle 12,30
- Programma: Presentazione e introduzione alla Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa, Trekking in Riserva e arrivo in spiaggia attraversando l'Oasi del WWF.

Tour Culturale tra storia e credenze magiche e religiose
- Quando: Ogni venerdì di luglio e agosto dalle 9,30 alle ore 12,30
- Programma: Tour guidato volto alla conoscenza storica e culturale di Siculiana. Nell'ambito del tour verranno illustrate alcune credenze magiche e religose e i relativi segni simbolici ancora presenti nel territorio. Il tour prevede il seguente itinerario: Piazza Umberto I, via Finestre, Quartiere Casale, Museo #MeTe, Castello Chiaramonte e Santuario del SS Crocifisso.

Come Partecipare
I tour e le escursioni sono riservati esclusivamente ai soci dell'ALT Associazione Leisure and Tourisme, regolarmente tesserati nell'anno 2017. Richiedendo la tessera associativa, oltre a  sostenere concretamente il Museo #MeTe di Siculiana, si potrà partecipare  gratuitamente a tutte le attività programmate ( tour, escursioni, visite al museo, mostre ecc ecc ). La quota associativa è di 15,00 euro per i Nuovi Soci, 10,00 euro per il Rinnovo. La quota associativa verrà utilizzata per finanziare il Museo #MeTe, il quale non riceve fondi pubblici.
E' possibile associarsi all'ALT Associazione Leisure and Tourisme, facendo apposita richiesta sia direttamente presso la sede del Museo #MeTe ( via Picarella, Quartiere Casale, Siculiana Ag ), sia on line compilando il seguente Modulo Richiesta Soci

Info 
+39 329 9681701
museodellamemoria@gmail.com
facebook.com/museomete



Sostieni museo #MeTe