Laboratorio di fumetti

In occasione dell'evento <<< VERDEMATEMATICO>>> previsto per il 29 aprile 2011 a Siculiana, dove si esibirà in concerto Cesare Basile, l'associazione ALT - Associazione Leisure and Tourisme -  rende noto che è aperto il laboratorio di fumetti a cura di Francesco Arrigo in collaborazione con Rosaria Costa: attualmente sono in corso i preparativi per la mostra "Fumettara" dedicata ad Andrea Pazienza (inserita nell'evento Verdematematico) dove si produrranno e si esporranno, fumetti del << Paz >> oltre ad altri di natura satirica anche locale... Questo laboratorio mira a coordinare i lavori per l'allestimento della mostra prevista per giorno 29 aprile, mostra che potrà essere riproposta, in futuro, anche in altri luoghi e contesti.

PARTECIPA ANCHE TU ALLA MOSTRA " FUMETTARA " ED ESPONI LE TUE OPERE:  Per allestire la mostra si accettano  disegni fumettistici, fotoromanzi, fotomontaggi, fumetti satirici, storie illustrate  e altro materiale frutto della vostra fantasia. Dai vita alla tua arte, racconta una storia o aneddoto con
immagini o fotomontaggi, disegna delle vignette satiriche ed esponile. Oppure partecipa all'estemporanea di pittura che si svolgerà giorno 29 aprile alle ore 19:00, dove l'associazione fornirà gratuitamente ( tele, cartoni telati, basi di compensato, colori ad olio e pennelli e altro materiale), a coloro i quali parteciperanno tutto l'occorrente; potrai quindi dare sfogo alla tua arte.

Per informazioni  e partecipare:
Le attività del laboratorio si svolgono ogni pomeriggio alla casa del popolo di Siculiana, dove sono in corso d'opera vignette e altri lavori relativi alla mostra . Tuttavia potrete collaborare inviando proprio materiale ed esponendo le vostre produzioni artistiche contattando Antonino Dinolfo, Francesco Arrigo, Rosaria Costa ed eventualmente contattando l'associazione ALT nei seguenti modi:
- Direttamente presso i locali della Casa del Popolo (ogni giorno, dopo le ore  17:00)
- Inviando una e-mail al seguenteindirizzo: altsiculiana@alice.it
- Inviando un messaggio nel form contatti <<< qui >>>>.
- Contattandoci su facebook su <<< Alt Siculiana >>> oppure su <<< ALT Associazione Leisure and Tourisme >>>
L'associazione eventualmente metterà a vostra disposizione, la carta, le matite, i colori e l'eventuale stampa delle vostre fotografie. Potrete integrare la mostra esponendo i vostri lavori già realizzati in precedenza o potrete crearne altri anche con l'aiuto dell'associazione ( se richiesto espressamente dall'interessato).

La mostra Fumettara  avrà luogo nel centro sociale  la sera del 29 Aprile, prima e durante il concerto di Cesare Basilee ( vedi programma VERDEMATEMATICO )

  Il Presidente dell'Associazione ALT 
( Associazione Leisure and Tourisme )
 STEFANO SIRACUSA

Sostieni museo #MeTe