Frammenti di Memoria continua

Considerato il grande successo di pubblico ( oltre 1400 visitatori in due giorni ) della mostra multimediale d'epoca " Frammenti di Memoria" , organizzata dall'associazione ALT presso il Castello Chiaramonte di Siculiana,  tramite il Laboratorio permanente per la ricerca etnografica abbiamo deciso di continuare le ricerche relative alla digitalizzazione di foto e video d'epoca. Ciò rappresenta un dovere in quanto questa iniziativa ha riscosso grande
interesse tra i cittadini, molti dei quali si sono resi disponibili a fornire il proprio materiale d'epoca. Potete contattarci  nel modulo invio messaggi >>>qui<<<  per chiedere informazioni o in alternativa inviarci un e-mail ad altsiculiana@alice.it. Inoltre potete contattarci direttamente tramite telefono se avete esigenze particolari.Fino ad ora abbiamo raccolto quasi 800 fotografie d'epoca, 2 filmati d'epoca e 12 tracce audio di canti/filastrocche/poesie popolari o popolareggianti.
Stiamo realizzando un grande progetto per ricostruire la memoria storica locale di Siculiana: date il vostro contributo per la storia.

Nel video seguente è presente un piccolo assaggio di foto della scorsa mostra .

                                                                      Stefano Siracusa presidente dell'Associazione ALT










Sostieni museo #MeTe