Verdematematico: II edizione

Venerdì 18 maggio a Siculiana presso la Caffetteria Charme  ritorna a grande richiesta Verdematematico: la seconda edizione. L'associazione ALT - Associazione Leisure and Tourisme grazie al contributo della Caffetteria Charme di Siculiana organizzerà la mostra "fumettara" dedicata ad Andrea Pazienza. Non solo fumetti e satira, ma anche buona musica con le Bizzarre Avventure.



PROGRAMMA: Ingresso gratuito
ORE 19,00 APERTURA MOSTRA "FUMETTARA" CON APERITIVO
ORE 22,00 LIVE CONCERT "LE BIZZARRE AVVENTURE"

La mostra: ritorneranno in vita i personaggi nati dalla matita e dalla fantisia del Paz con immagini, illustrazioni, fumetti e video. Saranno inoltre esposti contenuti di satira locale; a tal proposito chiunque fosse interessato potrà partecipare alla mostra esponendo le proprie creazioni artistiche: si accettano disegni fumettistici, fotoromanzi, fotomontaggi, fumetti satirici, storie illustrate e altro materiale frutto della vostra fantasia. Dai vita alla tua arte, racconta una storia o aneddoto con immagini o fotomontaggi, oppure disegna delle vignette satiriche ed esponile.


Il Concerto: non solo arte, satira e fumetti ma anche musica con la "M" maiuscola: si esibiranno infatti " Le Bizzarre Avventure", l'originale band formata da Leonardo Dimora (voce e chitarra), Roberto Ciulla (chitarra) e Carmelo Doria (batteria). Il gruppo, giunto ormai alla terza demo, presenta un sound crudo spaziando dal pop strampalato al funk rock. 
Sapientemente seguiti e prodotti da Paolo Indelicato (Marlowe) nel suo studio casalingo “il Buco”, questi tre bizzarri personaggi hanno dato vita a numerosi brani caratterizzati da una forte attitudine garage (White Stripes e The Black Keys docet) e, ovviamente, dall’immenso amore per quei vecchi gruppi che hanno insegnato un po’ a tutti cosa intendeva Nietzsche per “dionisiaco”: i Doors, i Led Zeppelin, gli Stooges, i Rolling Stones.Le voci dei personaggi che infestano le canzoni provengono dal basso e raccontano appunto avventure bizzarre. L’humus letterario che nutre le liriche infatti è composto da storie di paese, sempre in bilico tra il nichilismo dadaista e la chiacchiera da bar dalle venature demenziali.
Ascolta: Demo 1    Demo 2    Demo 3

Vi Aspettiamo numerosi alla Caffetteria Charme di Siculiana, venerdi 18 maggio a partire dalle ore 19,00 fino a notte.
Intanto ecco il Video dell'anno scorso realizzato in occasione della prima edizione di Verdematematico.

Sostieni museo #MeTe