.

Quinta giornata delle Ferrovie Dimenticate: ecco il Programma

La quinta giornata delle ferrovie dimenticate si avvicina, ecco la locandina dell'evento previsto per il 4 marzo 2012.


In dettaglio ecco il programma:

Ore 8:30 Ritrovo presso la Villa Romana, Punta Grande Realmonte
Ore 9:00 Partenza
Ore 10:00 Colazione presso la stazione di Realmonte
Ore 13:00 Arrivo e pranzo presso la stazione di Siculiana

Il programma prevede un'escursione a piedi, in bici o a cavallo, con guide preparate che illustreranno la storia, gli aneddoti e le curiosità del percorso ( dall'archeologia alla geologia del territorio).


Durante il pranzo ( offerto dal Comune di Siculiana ), presso la stazione di Siculiana, l'associazione ALT - Associazione Leisure and Tourisme - preparerà una piccola esposizione fotografica d'epoca avente come tema le ferrovie. Questa piccola esposizione rientra nell'ambito della campagna di sensibilizzazione del Museo della Memoria e del Territorio che già ha visto un primo appuntamento durante la seconda edizione della Fiera del Libro a Siculiana.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa interessantissima iniziativa, la quale tende a valorizzare luoghi e percorsi normalmente non inseriti nei circuiti turistici.

2 commenti

  1. bisogna prenotare la presenza?

    RispondiElimina
  2. PER CHI INTENDE PARTECIPARE AL PERCORSO GUIDATO OCCORRE PRENOTARE LA PRESENZA CONTATTANDO DIRETTAMENTE MARCELLO MIRA AL al numero 3807985180 o scrivere una mail all’indirizzo info@ferroviekaos.

    PER KI INTENDE PRESENZIARE ESCLUSIVAMENTE PRESSO LA VECCHIA STAZIONE DI SICULIANA, NON C'è BISOGNO DI PRENOTARE , IN QUANTO NON SI PARTECIPA , IN QUESTO CASO ALLA VISITA GUIDATA.

    SI PUO COMUNQUE PRESENZIARE, SENZA LA VISITA GUIDATA, PER VISITARE LA PICCOLISSIMA ESPOSIZIONE TEMATICA SULLE FERROVIE PRESSO LA VECCHIA STAZIONE, ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE ALT.. L'EVENTO SI CONCLUDERA' ENTRO L'ORA DI PRANZO!!

    RispondiElimina

Posts a comment

Articoli più letti del mese


Informazioni Turistiche Museo #MeTe 

Visita al Museo
Biglietto Intero 2,50 € - Biglietto Ridotto 1,50 €
Diverse le sezioni presenti: la Ferita di Garibaldi, il Ciclo del Grano, gli Antichi Mestieri, gli Aspetti Religiosi, la I e la II Guerre Mondiale, le ferrovie, la Sezione Fotografica e multimediale. Maggiori Info >>
 Info Orari e Biglietti
Tour ed Escursioni
Il Museo propone diversi percorsi volti alla conoscenza del territorio, tra questi: Il Tour storici e culturali, escursioni e trekking. Un modo per conoscere i luoghi e la cultura del territorio. Maggiori Info >>
 Tour ed Escursioni
Attività Didattiche per le Scuole
Numerose le attività culturali rivolte alle scuole: Approfondimenti tematici e visite guidate; Tour ed escursioni; Teatro dei Burattini e programmi personalizzabili. Maggiori Info >>
 Attività didattiche per le scuole
Contatta il Museo
Il Museo organizza mostre, convegni, spettacoli teatrali, concerti e in genere eventi culturali ed artistici. E' inoltre possibile riservare l'esclusività delle sale espositive per eventi privati, feste di compleanno, matrimoni, esposizioni ecc ecc . Contatta il Museo >>
 Contatta il Museo
 
© ALT Associazione Leisure and Tourisme - Siculiana
Designed by Blog Thiết Kế
Back to top