Vacanza estiva Siculiana - Sicilia - 150 euro una settimana, vitto e alloggio compreso

Programma 2012 Campi Estivi su www.sviluppocultura.com




Programma 2011
L'associazione ALT - Associazione Leisure and Tourisme, offre la possibilità di partecipare ai Campi Estivi finalizzati alla progettazione partecipata del Museo della Memoria: una vacanza formativa, divertente ed economica.
E' possibile prenotare per una delle 4 settimane previste da programma a partire dal 25 luglio. La data può essere scelta in base alle sue esigenze. Può scegliere una delle seguenti settimane: dal 25 luglio al 31 luglio, dall'1 agosto al 7 agosto, dal 17 agosto al 23 agosto, oppure dal 24 agosto al 30 agosto. E' possibile decidere di

prenotare per due settimane.
I Campi Estivi sono finalizzati alla progettazione partecipata di un Museo della Memoria che l'associazione ALT andrà a realizzare dopo l'estate. I campi sono aperti a tutti e le attivita si svolgerano sotto forma di laboratori.
La quota di iscrizione è di 150,00 euro per una settimana, oppure di 290,00 euro per due settimane.
La quota comprende:
- colazione, pranzo e cena per 5 giorni a settimana
- alloggio per una settimana, oppure due settimane, presso le aule scolastiche dell'Istituto Comprensivo L Capuana, arredate di letti,armadi, ventilatore, sedie e tavoli ( servizi igenici e docce presenti all'interno della struttura)
- Visita guidata presso il castello Chiaramonte del XIV° sec, Chiese e monumenti
- Escursione presso la Riserva naturale Torre Salsa ( gestita dal WWF )
- Giornate in spiaggia presso Siculiana marina e altre spiagge
- Partecipazione ad almeno un laboratorio previsto da programma: lab. di ceramica, lab. di progettazione museale, lab di ricerca etnografica. I laboratori sono finalizzati alla realizzazione partecipata di un museo della memoria, un'esperienza di confronto di idee con altri partecipanti ai campi. La partecipazione ai laboratori impiegherà comunque un tempo che non influirà sul relax e sul divertimento, ma daranno un'impronta culturale alla vostra vacanza.
- assicurazione per eventuali infortuni subiti durante  le attività previste nel campo estivo

Per prenotare è necessario compilare il  seguente modulo di Iscrizione On Line Campi Estivi. La prenotazione  è valida solo quando:
- verrà compilato il suddetto modulo per ciascun membro della sua famiglia
- verrà effettuato l'anticipo di 50,00 euro mediante bonifico bancario utilizzando le coordinate bancarie che trova sul sitowww.sviluppocultura.com . 
- se si prenota per una settimana occorre inviare inoltre una email ad alt@sviluppocultura.com e indicare la data esatta.

Consigliamo di leggere attentamente:


Il Presidente dell'associazione ALT
( Associazione Leisure and Tourisme)
          STEFANO SIRACUSA

Sostieni museo #MeTe