Art.1 Competenze dell’Assemblea: Oltre all’approvazione del rendiconto consuntivo, ed eventualmente di quello preventivo, nonché dell’approvazione di eventuali regolamenti interni, è l’assemblea ordinaria dei soci a decidere la nomina dei membri del Consiglio Direttivo, così come previsto dallo statuto.
Art.2 Partecipazione all’Assemblea Ordinaria: l’assemblea ordinaria è aperta a tutti i soci e anche a coloro i quali intendano avvicinarsi all’associazione, indistintamente dall’appartenenza politica e religiosa degli individui. Infatti l’associazione è apartitica e apolitica, pertanto è
aperta tutti coloro che ne condividano gli scopi sociali espressi nello Statuto.
aperta tutti coloro che ne condividano gli scopi sociali espressi nello Statuto.
Art.3 Diritto di Voto: il diritto di voto è riservato esclusivamente a tutti i soci in regola con la quota associativa dell’anno precedente.
Art.4 Modalità dell’elezione: l’elezione deve avvenire in maniera palese e per alzata di mano. Ciascun socio potrà esprimere un solo voto. Non sono ammesse deleghe di rappresentanza di
voti relativi ad altri soci non presenti all’Assemblea.
voti relativi ad altri soci non presenti all’Assemblea.
Art.5 Candidatura a membro del Consiglio Direttivo: I soci tutti, in regola con il pagamento della quota sociale dell’anno precedente, potranno presentare apposita richiesta di candidatura a membro del Consiglio Direttivo. La candidatura dovrà essere presentata per iscritto entro e non oltre il 5 marzo 2012. Il modulo per la candidatura potrà essere compilato direttamente On Line nel blog ufficiale dell’associazione: www.altsiculiana.blogspot.com , in alternativa potrà essere richiesto un modulo cartaceo che vi sarà consegnato dal Segretario.
Art.6 Inammissibilità della candidatura a membro del Consiglio Direttivo: La candidatura a membro del Consiglio Direttivo potrà essere rigettata mediante delibera del Consiglio Direttivo attestante la motivazione di inammissibilità.
In ogni caso non può candidarsi a membro del Consiglio Direttivo:
a) Il socio che svolga una carica politica di alta rilevanza istituzionale come : consigliere comunale, assessore comunale, Sindaco, Vicesindaco, nonché cariche politiche di competenza provinciale, regionale o nazionale.
b) Il socio che abbia prodotto atti e/o comportamenti contrari all’etica associativa, provocando danni di immagine e/o economici all’associazione.
Art.7 Composizione del Consiglio Direttivo: Il Consiglio Direttivo è composto da cinque membri, che abbiano presentato apposita richiesta di candidatura. Ciascun membro sarà eletto dall’Assemblea ordinaria dei soci.
Art.8 Competenze del Consiglio Direttivo e nomina delle Cariche Sociali: Una volta eletti dall’assemblea dei soci, i cinque membri del Consiglio Direttivo si riuniranno ed eleggeranno tra i membri stessi le seguenti cariche: Il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario Amministrativo e due Consiglieri.
Art.9 Redazione verbale: Il verbale dell’Assemblea verrà redatto dal Segretario Amministrativo in seduta stante e firmato da tutti i soci presenti.
Regolamento approvato
dal Consiglio Direttivo con
Delibera n°4 del 07/02/2012
Per i soci che intendano Candidarsi al C. Direttivo occorre compilare, in tutte le sue parti, il seguente Modulo di Candidatura On Line >>>>>
In occasione dell'Assemblea ordinaria dei soci prevista per giorno 10 marzo 2012, tale modulo verrà firmato dal soggetto candidato.